domenica 27 settembre 2015

La tetralogia di Salvatores

Questo post è assolutamente improvvisato e deciso all'ultimo minuto, proprio come il viaggio attraverso l'Europa ed il Nord Africa in quel capolavoro su pellicola che si chiama Marrakech Express (1989).
Conoscevo bene Mediterraneo (1991) che guardo fin dai tempi delle scuole elementari, ma gli altri due titoli -che compongono appunto la tetralogia sulla fuga- ancora mi mancavano... ergo, ho guardato prima Marrakech Exp., poi Turné (1990) e mi sono piaciuti tanto, ma proprio tanto, alla pari di Mediterraneo.

Se vi piacciono i viaggi lunghi, improvvisati e incasinati vi consiglio la visione di questi tre titoli del grande Salvatores!

-Marrakech Express (1989): viaggio in fuoristrada dall'Italia al Marocco deciso all'ultimo minuto da un gruppo di amici al fine di andare a salvare un altro amico in difficoltà a Marrakech; ed una volta giunti a destinazione dopo una valanga di disastri ed imprevisti, scopriranno che...
Capolavoro!

-Turné (1990): due attori di teatro ed amici di lunga data si recano in tournée attraverso l'Italia a bordo di una vecchia (e favolosa) Mercedes bianca per interpretare Il Giardino Dei Ciliegi di Cechov.Non dico altro, a parte GUARDATEVELO perché merita!

-Mediterraneo (1991): 1941, un plotone di sbandati soldati italiani viene inviato su un'isola sperduta dell'Egeo; se ne impadroniscono senza sparare un solo colpo e senza far prigionieri, poi però...

Nessun commento:

Posta un commento