domenica 4 ottobre 2015

Radio 80


Mi riesce difficile, anzi, direi impossibile ascoltare la musica degli anni 2000... come detto in precedenza, i miei gusti partono dagli anni '50 fino ai primi '90 del '900. Mi concentro in particolare sugli anni '80, anche in campo cinematografico pur non avendo vissuto il decennio. (sono nato nel 1987). Talvolta sono stato criticato per questo, ma certi pensieri di altri me li scrollo di dosso alla svelta perché sono convinto che le cose belle vadano tramandate di generazione in generazione, altrimenti tutto sparirebbe.Bene, fatta questa premessa, stasera vorrei parlarvi di Radio 80, la Radio per chi ama la musica degli anni '80 (come dice lo slogan).
In cucina ho un cucchiaio decorativo in ceramica con su una frase che dice:

"Il cioccolato è la prova che Dio vuole che l'uomo sia felice."

e io dico:

"Radio 80 è la prova che Dio vuole che l'uomo sia felice"

C'è poco da dire, mi pare che quell'80 e lo slogan la sopra dicano tutto; Radio 80 nasce nel 2002 ed ha la sua sede legale a Padova ma io l'ho scoperta circa due anni fa.
Pochissime chiacchiere, tanta musica anni '80, ma verso sera c'è un programma interamente dedicato agli anni '70, come uno dedicato alla musica d'amore (Radio 80 In Love), al Rock (Rock80), all'Afro (Radio 80 Afro Tour) e molti altri ancora... 
Radio80 si può ascoltare in streming tramite il sito della stessa, io con lo stereo di casa la prendo per un pelo...

http://www.radio80.it/

Complimenti ai suoi fondatori e a tutti i disc jokey che ogni giorno ci tramandano i successi di un decennio ormai lontano.

Anche se mi piacerebbe tanto che mi spiegaste perché tenete gli orologi avanti di venti minuti...

Nessun commento:

Posta un commento